Purevpn
Un bambino che legge sarà un uomo che pensa
01/03/2017

“Chi accumula libri accumula desideri; e chi ha molti desideri è molto giovane, anche a ottant’anni.” Ugo Ojetti

Cari amici di FacileCash oggi vi proponiamo l’attivitá piú antica, economica, e gratificante mai esistita. LA LETTURA. Eh si, perchè leggere è come viaggiare, leggendo è possibile scoprire nuovi mondi, entrare a far parte di altre storie, magari storie simili alle nostre, in cui possiamo immedesimarci, ma anche storie fantastiche, drammatiche o divertenti; in ogni caso nei libri si puó sempre trovare una risposta a tutto. I libri sono un patrimonio globale, una opportunitá che tutti dovrebbero sfruttare. Leggere è importante, aiuta i bambini a crescere, a sviluppare idee proprie, e a riflettere; ma aiuta anche gli adulti a tornare bambini, a trovare sempre un modo per evadere dalla realtá, o per informarsi su temi storici o attuali. Perfino un libro di cucina è un modo per vivere nuove esperienze, conoscere piatti nuovi e cimentarsi nel prepararli! I libri sono anche una fantastica idea regalo! Costano poco, ma ció che contengono non ha prezzo!

Vi abbiamo preparato una mini classifica delle nuove uscite, abbiamo trovato qualcosa di interessante e volevamo condividerla con voi :)

  1. Tornerá di Rinaldo Boggiani: Un libro forte e pieno di contenuto, che apre ai lettori nuove prospettive e punti di vista. Il protagonista è un uomo che dopo aver perso l’amore della sua vita, Marta, non trova piú la gioia di vivere e pensa spesso al suicidio. Ma tutto cambia nel momento in cui conosce uno strano uomo mai visto prima, che peró sembra sapere tutto della sua vita e sulla scomparsa della sua amata. Da quel momento inizia la ricostruzione di un puzzle, la trama inizia a risolversi e tutti i tasselli ritrovano il loro posto. Un romanzo molto interessante, super consigliato!
     
  2. Qualcosa di Chiara Gamberale: Una storia che ha la leggerezza della fiaba e la profonditá di un classico. Un’originalissima riflessione sul dolore, l’amicizia, l’amore e il (non) senso della vita a partire dallo “spazio vuoto” che ognuno ha dentro di sé. È la storia di un principessa senza limiti, esagerata in tutto ció che fa, si muove troppo, piange troppo, ride troppo ecc. Finchè un bel giorno qualcosa accade nella sua vita, e da quel momento inizia la meravigliosa storia.. Ma non vi diremo di piú, sappiamo per certo peró, che questo libro ha fatto innamorare grandi e piccini..
     
  3. Braccialetti Rossi. Il mondo giallo. Se credi nei sogni, i sogni si creeranno di Albert Espinosa: Albert Espinosa ha compiuto un miracolo: malato di cancro per dieci anni, è riuscito a guarire, trasformando il male in una grande esperienza. A guardarlo è lui stesso miracoloso, capace di contagiare gli altri con la propria vitalità. Albert parla di un mondo alla portata di tutti, che ha il colore del sole: il mondo giallo. Un libro magnifico e pieno di voglia di vivere, un regalo perfetto per qualcuno che sta affrontando un momento difficile.

Questa è la nostra piccola classifica delle ultime novitá letterarie. Potete trovare questi bestseller e moltissimi altri in negozi come:

  • Mondadori
  • La Feltrinelli
  • Abbonamenti.it
  • Ibs.it

    Ma la cosa migliore è che potete arricchire la vostra libreria sempre guadagnando con FacileCash! A proposito..tutti hanno almeno un libro del cuore, anche un fumetto, o un libro fatto solo di immagini, di foto, un romanzo o delle poesie francesi, ma anche delle riviste di cui non si puó proprio fare a meno. Commentate, e svelateci i vostri interessi, FacileCash ha sempre in serbo sorprese per tutti! Qual è il vostro libro preferito?
   
  Fastweb
ERV assicurazioni
visit register click click